Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordinazione Sacerdotale di Samuele

+7
Buldozzer
Theflyinthenet
Stex86
kalimero
coccodema
caligola.
kali_
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  kali_ Lun Ott 22, 2012 5:36 pm

La Monaca Capitolare stava lasciando la sua cella per recarsi in Cappella, era un pò emozionata stava per celebrare l'ordinazione di Samuele, aveva atteso i dovuti permessi e tutto era pronto o quasi...

fece capolino all'interno della Cappella per controllare se tutto era stato preparato e sorrise sorpresa di trovare già tutto in ordine, non restava che far cenno al frate campanaro per far risuonare a festa le campane affinchè radunassero tutti i fratelli ed i fedeli che si trovavano in Abbazia per accorrere ad assistere all'ordinazione Sacerdotale di Samuele.

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Cloche
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  caligola. Lun Ott 22, 2012 7:10 pm

Caligola era venuto a conoscenza della cerimonia del suo caro amico Samuele e subito si presento in Cappella.
Era un giorno importante il suo amico diventava Sacerdote e non avrebbe mai potuto perdersi questa cerimonia.

Caligola era emozionato, per la prima volta assisteva a un ordinazione Sacerdotale.Subito prese posto in prima fila e con ansia aspettava in silenzio che la cerimonia iniziasse.
caligola.
caligola.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.10.12
Località nei RR : Massa

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Lun Ott 22, 2012 7:16 pm

Samuele era nella sua cella a prepararsi.
Il momento che aveva tanto aspettato era giunto...
aveva pregato fino a quando non aveva udito il primo rintocco delle campane, il segnale di invito ad entrare in Chiesa, poichè l'inizio della Cerimonia era prossimo.
Aveva avvisato i suoi amici più cari e i suoi Professori che l'avevano seguito nel suo percorso di studio, affinchè condividessero con lui questo momento cosi' importante.
Nella Chiesa aveva trovato una vera Famiglia, e diventare Sacerdote era il suo traguardo da tanto tempo.
Aveva indossato una tunica bianca, si sistemò un'ultima volta e constatato che tutto era in ordine, lasciò la sua cella per raggiungere la Chiesa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  coccodema Lun Ott 22, 2012 7:40 pm

Era passato molto tempo dall'ultima volta che faceva l'ingresso nei corridoi e nei giardini dell'Abbazia dove aveva studiato ed insegnato.

Una missiva le era stata consegnata mentre stava in viaggio con il fratello, ma per niente al mondo si sarebbe persa quel momento. Ricordava ancora l'incontro con quel giovane timido che si affacciava alla vita cittadina e presto sarebbe diventato un punto di riferimento per la sua città.

Giunta davanti alla cappella scelse un posto un po' arretrato in modo da seguire la cerimonia senza attirare su di sè l'attenzione dei presenti
coccodema
coccodema
Ritirati
Ritirati

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  kalimero Lun Ott 22, 2012 7:47 pm

un suo vecchio studente si stava facendo prete e fratello Kalimero non poteva proprio mancare. era stato un bravo e diligente ragazzo, e la sua fede traspariva già allora forte e sicura. così si recò nella cappella per assistere alla elevazione.
kalimero
kalimero
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 01.10.11
Località nei RR : grosseto

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Stex86 Lun Ott 22, 2012 8:02 pm

Il Monsignore si trovava presso l'abbazia a studiare procuratorato inquisitoriale.
Approfittò dell'occasione per assistere all'ordinazione del suo diacono preferito, Samuele sarebbe stato certamente un ottimo prete per massa e l'arcidiocesi di pisa.


Entrò nella cappella e andò a sedersi vicino alla vecchia coccodema.
Stex86
Stex86
Cardinale
Cardinale

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Theflyinthenet Lun Ott 22, 2012 9:41 pm

Informato dell'imminente ordinazione dell'allievo, fratel Fabio si recò nella cappella appena si riuscì a liberare dalle proprie incombenze. Era sempre felice quando la chiesa si arricchiva di nuovi sacerdoti e si apprestava a presenziare al rito con particolare piacere.

Come suo solito, entrò nella cappella e prese posto in disparte, attendendo l'inizio della cerimonia pregando.
Theflyinthenet
Theflyinthenet
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località nei RR : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Buldozzer Lun Ott 22, 2012 9:49 pm

Quando il Barone seppe dell'imminenza dell'ordinazione sacerdotale del suo figlioccio, organizzò subito il lavoro dei suoi fabbri per i giorni avvenire e ordinò che venisse preparata la carrozza e l'abito migliore per recarsi all'Abbazia di Fornovo e partecipare quindi alla cerimonia....
Durante il tragitto ripercorreva i momenti passati insieme al prossimo sacerdote, conosciuto in quel di Massa e subito trovato in simpatia tanto da acconsentire a fargli da padrino per il suo battesimo con una gioia nel cuore quasi fosse il suo figlio naturale. Ne discuteva con la sua sposa, anch'essa estasiata dalla saggezza e dalla preparazione del giovane Samuele.
Raggiunsero l'Abbazia già riempita per metà da amici e parenti di Samuele, ma anche da tanti suoi compagni di studi e semplici ammiratori dell'uomo di Chiesa che si apprestava a divenire sacerdote.
Scesero dalla carrozza e, sistematosi l'abito tirando per bene le pieghe della fine seta col quale era realizzato, salirono decisi i gradini che conducevano nella navata centrale.
Il Barone era due passi avanti e superò diversi banchi vuoti, cercando con lo sguardo verso i primi vicini all'altare per scorgere un posto vacante.
Voleva stare il più vicino possibile al "suo" ragazzo, dandogli quel sostegno morale come aveva promesso il giorno del battesimo.
Con orgoglio lo vide varcare l'uscio, luminoso nella sua tunica bianca, e un pizzico di emozione lo strinse al petto.
Era quasi il momento di cominciare e, fatto un lungo respiro, il Barone si voltò verso l'altare, in preghiera, stringendo forte la mano della sua sposa....
Buldozzer
Buldozzer
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Marie_Elena_Isabella Lun Ott 22, 2012 11:10 pm

Era una gioia immensa l'ordinazione di un nuovo sacerdote. Monsignor Marie Elena, lasciò l'aula delle sue lezioni e si recò in Cappella per unirsi in preghiera per il futuro presbitero.
Quando arrivò, trovo posto agli ultimi banchi; In silenzio si inginocchiò ed attese che venissima iniziata la celebrazione
Marie_Elena_Isabella
Marie_Elena_Isabella
Ritirati
Ritirati

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località nei RR : Silvi

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Mar Ott 23, 2012 1:07 am

Cindy arrivò a Fornovo insieme a Sitis.
Non era mai stata all'Abbazia di San Benedetto, e mentre percorreva il breve tratto del cortile interno per raggiungere la Cappella dove si sarebbe svolta la cerimonia dell'ordinazione di Samuele, si guardava intorno curiosa.
Quando varcarono la soglia della piccola Cappella, videro che c'erano già diverse persone, sedute ad attendere il novizio.
Si accomodarono e rimasero in silenzio, in attesa dell'inizio della cerimonia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Mar Ott 23, 2012 10:07 am

Finalmente era arrivata.
In fretta e furia si era messa in viaggio per poter partecipare alla ordinanza sacerdotale del suo amico Samuele.

Sorrideva pensando alle parole scritte nel'invito da parte di Samuele.

" Cara amica,
spero parteciperai alla mia ordinazione sacerdotale che si terrà nella chiesa dell'abbazia cistercense di fornovo

ci terrei che partecipassi

Samuele "

Per nulla al mondo mi sarei persa questo momento cosi speciale per te...
Mamma che emozioneeee
sussurrò a se stessa mentre immaginava il suo amico emozionato e felice.

Ancora sorridendo entrò nella cappella già piena. Leggermente imbarazzata cercò con lo sguardo un posto libero tra le prime file.

" Eccolo..vicino a Caligola " pensò..

Cercando di non fare troppo rumore, come il suo solito..salutò con un leggero sorriso l'amico e prese posto vicino a lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  m.azzurra Mar Ott 23, 2012 10:12 pm

Sorella M.Azzurra, lasciò momentaneamente il suo lavoro e si diresse nella cappella.

Oggi era un giorno di letizia. Le campane suonavano a festa, un nuovo sacerdote sarebbe stato ordinato.

Si inginocchiò e si mise in silenzio a pregare.
m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 10.02.11
Località nei RR : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  caligola. Mer Ott 24, 2012 2:43 pm

Caligola era in trepida attesa per l'inizio della cerimonia.
Saluto i suoi amici che erano arrivati anche loro ad assistere la cerimonia e fece un lieve inchino a tutti i presenti per poi rimettersi a sedere.
caligola.
caligola.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.10.12
Località nei RR : Massa

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Mer Ott 24, 2012 6:52 pm

Samuele era arrivato in Chiesa, vedeva all'interno i suoi amici e concittadini che erano venuti ad assistere, i suoi Professori, Madre Coccodema che l'aveva battezzato e tanto importante era stata per la crescita della sua Fede, il suo Vescovo, e pur nella commozione per il momento notò e apprezzò la presenza di tutti e fu felice di avere intorno tanto affetto, era il giusto coronamento di un giorno tanto bello e importante.

Attese quindi all'ingresso della Chiesa che l'Arcivescovo desse inizio alla cerimonia per entrare e raggiungere l'altare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Mer Ott 24, 2012 10:07 pm

Sitis scortando sottobraccio Cinderella attraversò la navata prendendo posto a sedere , osservando i numerosi accorsi per presenziare all'evento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  sissi71 Mer Ott 24, 2012 10:23 pm

Di nuovo in visita all'abbazia, era passato molto tempo da quando aveva seguito le lezioni in quelle aule,
e ora tornava per un occasione speciale, il giovane Samuele avrebbe preso i voti, una nuova vita lo aspettava,
era davvero felice per lui, e non vedeva l'ora che iniziasse la cerimonia... entrò in chiesa e si sedette vicino all'amica Cindi.
sissi71
sissi71
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Isadora Gio Ott 25, 2012 8:28 am

Poco prima di entrare in Chiesa, Isadora si era fermata ad ascoltare le campane. Aveva alzato gli occhi al cielo e subito dopo li aveva chiusi, per concedersi un momento di intima meditazione, seppur all'aria aperta.
Un uomo, un fratello, stava per essere ordinato sacerdote. Aveva scelto e stava percorrendo la strada sulla quale anche lei aveva camminato, ormai tanto tempo prima di quel giorno di fine ottobre.

La monaca tornò al presente e varcò il portone, prese posto e si guardò intorno. Tanta gente era già arrivata, altra sarebbe giunta. La Luce era palpabile, segno tangibile dalla presenza dell'Altissimo, testimone, ancora una volta, della Fede di uno dei suoi figli, Samuele
.
Isadora
Isadora
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.07.11
Località nei RR : Modena

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  kali_ Ven Ott 26, 2012 2:26 pm

In molti erano accorsi per assistere a quell'importantissima cerimonia, Madre Carlotta sorrise loro e poi si rivolse a Samuele e gli sussurrò

"Possiamo cominciare"
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Ven Ott 26, 2012 5:16 pm

Ricevuto da Madre Kali_ l'assenso per dare inizio alla cerimonia, Samuele si posizionò di fronte all'altare e inchinandosi di fronte all'Arcivescovo, pronunciò le parole di rito...

"Madre Kali_, sono qui, supplice, a richiedere d'essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica per servire il Dio con tutto me stesso"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  kali_ Ven Ott 26, 2012 5:48 pm

Ascoltò la richiesta di Samuele e si rivolse all'intera assemblea

"Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di gioia che segna l'ingresso di Samuele nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo ministro per diffondere la sacra parola"

prese il Libro delle Virtù, spostò il nastrino e lo usò per aprirlo alla pagina preparata

" "I fedeli del Dio, quelli che hanno appreso l'insegnamento d'Aristotele e che vogliono seguire il cammino che per voi io traccio, dovranno formare una comunità di vita. Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ciascuno di vivere nella virtù, solo se sarà unita nell'amicizia reciproca che ciascuno dei suoi membri dovrà dimostrare nei confronti degli altri. Per guidarvi, io sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi e i miei successori faranno lo stesso dopo di me.” - Parola del Secondo Profeta"

ripose quindi il Libro delle Virtù e si rivolse a Samuele

" Ora fratello Samuele se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di lei? "
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Ven Ott 26, 2012 6:34 pm

Era il momento di pronunciare i voti...
l'emozione era tanta ma la felicità di essere finalmente arrivato a quel momento, era molta di più.
Prese quindi fiato e con voce ferma e decisa, pronunciò con convinzione i suoi voti...


"Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nella società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita. Io oggi cesso d'essere uomo e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Ven Ott 26, 2012 8:49 pm

Seduta al fianco del suo consorte,continuava a stringergli la mano,mentre Samuele
pronunciava i sacri voti
Erano entrambi molto emozionati,
e lei stentava a trattenere le lacrime.
Aveva sempre ritenuto Samuele un ragazzo estremamente educato,dall'animo gentile,
oltre che saggio e preparato nonostante la sua giovine età,e non poteva che essere
fiera di lui e del percorso spirituale che aveva intrapreso.
Lei e Diego gli volevano davvero un gran bene ed erano entusiati di poter partecipare oggi
a questo importante passo che si apprestava a compiere.
Molti volti conosciuti,amici e concittadini,erano giunti per assistere all'investitura del nuovo sacerdote
Anajs osservò per qualche istante il volto raggiante del suo sposo che continuava a
seguire passo passo la cerimonia ed ogni tanto si voltava verso di lei per sorriderle,
tanto era la gioia nel suo cuore nel vedere "il suo ragazzo" sull'altare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Sab Ott 27, 2012 1:47 am

Commossa, Cindy ascoltò Samuele pronunciare i suoi voti.
La cerimonia era stata davvero molto emozionante, ma Samuele non aveva tentennato nemmeno un momento,
sicuro di sè, con voce ferma e chiara, aveva dichiarato le sue promesse di fede.

Cinderella si raccolse in preghiera, in attesa che finisse la santa Messa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  kali_ Sab Ott 27, 2012 10:38 am

Samuele aveva pronunciato i suoi voti con grande convinzione, Carlotta non potè fare a meno di pensare alla sua ordinazione, alla gioia che provava in quel momento, lesse negli occhi di Samuele la stessa emozione, la stessa speranza, attese ancora un istante e poi continuò

" Siano questi tuoi quattro voti tuoi voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei 4 elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno un uomo nuovo e più degno. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura incolga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi. Io ti giudico degno di essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica. "


Impose quindi entrambe le mani sul capo di Samuele, nella Cappella calò un profondo silenzio

"Che l'Altissimo protegga questo uomo dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!
Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.
Che il Nostro creatore lo benedica, affinché sia scelto al servizio della diffusione della Sua parola!
Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e lo guidi come ha guidato gli Apostoli.
Che questo uomo divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.
Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Monsignora Carlotta Isabell "Kali_" Borgia, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia il portatore della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.
Samuele Borgia sei consacrato sacerdote per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena. D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso."


Fece scendere le mani lungo i fianchi e gli sorrise

"Benvenuto nella grande famiglia che è la Chiesa"

Gli disse molto emozionata avvicinandosi per abbracciarlo
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Ospite Sab Ott 27, 2012 11:32 am

Dopo l'imposizione delle mani, la cerimonia dell'Ordinazione era giunta al termine.
Samuele era molto concentrato, e quando Madre Kali_ pronunciò le parole conclusive


"Benvenuto nella grande famiglia che è la Chiesa"

si rialzò e ricevette l'abbraccio affettuoso ed emozionato del suo Arcivescovo. Ne percepiva il sincero affetto, peraltro ricambiato, poichè quella donna non era solo il suo Arcivescovo, la sua Professoressa nei suoi studi di Teologia, e un membro della sua stessa famiglia.
Era una donna dalla grande e viva intelligenza, grande fede e umanità. C'erano molti punti in comune tra loro, e forse per questo era nato fin da subito un sincero affetto.
Samuele vedeva in lei un punto di riferimento, una guida sicura, il faro che l'avrebbe guidato nel suo cammino, dopo averlo, Ella stessa, ordinato Sacerdote.
Le baciò quindi l'anello in segno di sottomissione al suo Arcivescovo, atto dovuto ora che era Sacerdote, e a titolo personale in segno del suo affetto e stima le baciò le mani e le sorrise, sussurrandole piano...


- Grazie...-

Si allontanò dall'altare e raggiunse il suo Vescovo, Monsignor Stefano Maria Ludovico De'Giustiniani Borgia, gli rese omaggio ringraziandolo per la sua presenza e la benevolenza dimostrata nei suoi confronti.
Accanto a lui Madre Coccodema, colei che l'aveva battezzato e guidato nei suoi primi passi verso l'Altissimo. L'abbracciò con grande affetto ringraziandola per aver affrontato un viaggio lungo pur di stargli vicino in quel momento cosi' importante per lui.

- Grazie Madre, di aver affrontato un lungo viaggio per essere qui oggi...spero di rivedervi presto...ma nel frattempo prometto, come ho sempre fatto, di scrivervi per tenervi al corrente di tutti i miei progressi. -

Si allontanò quindi per salutare e ringraziare tutti coloro che erano intervenuti, a cominciare dai suoi Professori Fratel Kalimero e Fratello Theflyinthenet, e Madre Marie_Elena_Isabella, Madre Isadora e Sorella M.Azzurra.
Raggiunse poi il suo Padrino di battesimo, il Barone Diego e la sua consorte,e sua cara amica, Anajs, abbracciandoli con grande affetto. Forse erano più emozionati di lui, ma l'affetto tra loro era grande, e fu felice di intuire che erano orgogliosi di lui, ci teneva molto a loro e alla loro considerazione...
Abbracciò gli amici Caligola e Marzia, felice di averli avuti vicino in quel momento speciale.
Raggiunse poi il Sindaco, ringraziandolo per esser riuscito a presenziare pur con i suoi impegni istituzionali e la sua fidanzata, anch'ella sua cara amica, Donna Cinderella da lui sempre chiamata affettuosamente 'Cindy' e vicina a lei Sissi, anch'ella sua amica e concittadina.
Era molto felice, avrebbe ricordato quel giorno per tutta la sua vita, per la grande importanza di quel momento ma anche per l'affetto che i suoi amici gli avevano fatto percepire in ogni momento con la loro presenza. Gliene sarebbe stato sempre grato, per aver contribuito a rendere quel giorno speciale..
Poi rivolto a tutti per stemperare la commozione che si stava facendo largo, disse


- E ora, presso la mia bottega ho preparato un piccolo rinfresco...del resto oltre ad essere Sacerdote, sono anche un panettiere e i dolci sono la mia specialità! -

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinazione Sacerdotale di Samuele Empty Re: Ordinazione Sacerdotale di Samuele

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.