Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Tigerjack88

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Tigerjack88 Mer Apr 03, 2013 5:11 pm

Ruggero si avvicinò al portone e rimase a guardare l'abbazia cercando di trovare differenze dall'ultima volta che l'aveva visitata. Poi, dopo un leggero sospiro, bussò alla porta.
Tigerjack88
Tigerjack88
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località nei RR : Chieti

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Marzia_ Mer Apr 03, 2013 11:25 pm

Sorella Marzia stava per ritirarsi a pregare nella sua cella, quando sentì bussare alla porta e disse a voce alta:

Chi bussa?
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Tigerjack88 Mer Apr 03, 2013 11:28 pm

Sono Ruggero, detto "TigerJack88", ho studiato qui alcuni anni fa, mi piacerebbe rivisitare questo luogo di preghiera per riportare alla mente questi piacevoli ricordi e per pregare l'Altissimo.
Spero di poter ricevere asilo e ospitalità.


Detto questo, Ruggero attese pazientemente una risposta
Tigerjack88
Tigerjack88
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località nei RR : Chieti

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Marzia_ Gio Apr 04, 2013 5:44 pm

Sorella Marzia osservò dallo spìraglìo il visitatore appena giunto in abbazia, e disse:

Certo Messer Ruggero, sarete accolto e vi troverete bene. Vi pregherei però di poggiare le vostre armi nel deposito armi se ne avete, perchè nessuno può entrare in questo posto se ne possiede. Poi venite qui e vi aprirò la porta.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Tigerjack88 Gio Apr 04, 2013 5:47 pm

Ruggero sorrise e alzò le mani in segno di resa
Mia cara sorella, non posseggo altro che la mia fede nell'Altissimo per proteggermi, potete lasciarmi passare senza temere che io rechi danno a qualcuno.
Tigerjack88
Tigerjack88
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località nei RR : Chieti

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Marzia_ Gio Apr 04, 2013 5:57 pm

Sorella Maria Grazia, dato che il visitatore non portava armi, aprì la porta, lo fece entrare e disse:

Bentornato a Fornovo Messer Ruggero, sono sorella Maria Grazia Montmorency, oblata di questa abbazia. Se siete già stato qui forse vi ricordate di me.

Poi aggiunse:

Prego accomodatevi su questa panca. Qui troverete un ambiente accogliente per far crescere la vostra fede. Vi consegno una piantina dell'abbazia, vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno in questa grande abazia.

Sorella Maria Grazia guardò il giovane con un sorriso e disse alcune parole di spiegazione, utili per chi entrava:

Bene figliolo, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. Sono certa che rispetterete le regole, che sicuramente conoscete già se siete già stato qui, perdonate se ve le ripeto come se foste un nuovo arrivato.
Di sicuro sapete che qui in Abbazia l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.


E aggiunse:

Se vi è tutto chiaro, vi faccio preparare la cella.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Tigerjack88 Gio Apr 04, 2013 5:59 pm

Grazie Sorella, Non vedo l'ora di andare nella mia cella per pregare e riposarmi. Le regole dell'abazia mi sono chiare e prometto di rispettarle
Tigerjack88
Tigerjack88
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località nei RR : Chieti

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Marzia_ Gio Apr 04, 2013 6:03 pm

Sorella Maria Grazia sorrise e disse:

Bene Messer Ruggero, ora, se vi è tutto chiaro, vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati alla cella, vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi, e potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemato e riposato. Vi auguro di studiare con profitto in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella figliolo,
- disse sorella Maria Grazia porgendogli le chiavi

Sorella Maria Grazia gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Tigerjack88 Empty Re: L'arrivo di Tigerjack88

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.