Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Firedragon

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty L'arrivo di Firedragon

Messaggio  firedragon Ven Mag 17, 2013 5:30 pm

Messer Firedragon, dopo una piacevole camminata arrivò finalmente alle porte dell'abazia di Fornovo, bussò ed attese pazientemente che qualcuno venisse per aprirgli.
firedragon
firedragon
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  Marzia_ Sab Mag 18, 2013 2:46 pm

Sorella Marzia stava pregando seduta vicino alla porta quando sentì bussare. Si alzò e disse:

Chi bussa?
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  firedragon Sab Mag 18, 2013 6:51 pm

Firedragon, udite quelle parole pronunciate con molta calma replicò:

Mi chiamo Firedragon, sono qui perchè voglio ricevere il Sacramento del Battesimo e frequentare il corso.
Il Diacono Nichole Isabel mi ha mandato qui.


Detto questo attese istruzioni.
firedragon
firedragon
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  Marzia_ Sab Mag 18, 2013 10:36 pm

La voce le era familiare. Sorella Marzia osservò dallo spìraglìo il giovane visitatore e disse.

Firedragon, il mio amico Firedragon, benvenuto, siete arrivato al posto giusto! Vi pregherei però di poggiare le vostre armi nel deposito armi se ne avete, perchè nessuno può entrare in questo posto se ne possiede. Poi venite qui e vi aprirò la porta.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  firedragon Dom Mag 19, 2013 12:50 pm

Firedragon, contento del fatto che sorella Marzia l'avesse riconosciuto, si recò al deposito armi e, dopo averlasciato li il suo bastone, tornò a bussare alla porta:

Sorella Marzia, cara amica mia, ho depositato il mio bastone al deposito, sono completamente disarmato, puoi aprirmi senza temere alcun pericolo!

Detto questo attese risposta.
firedragon
firedragon
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  Marzia_ Dom Mag 19, 2013 11:30 pm

Sorella Maria Grazia, avendo visto che il il suo amico non portava armi, aprì lo porta, lo fece entrare e disse:

Benvenuto a Fornovo Fire, tu mi conosci già, non serve che mi presento, come vedi sono anche oblata di questa abbazia.

Poi aggiunse:

Prego accomodati su questa panca. Qui potrai studiare e troverai un ambiente accogliente per far crescere la tua fede. Ti consegno una piantina dell'abbazia, ti sarà utile per tutto il periodo del tuo soggiorno in questa grande abazia.

Sorella Maria Grazia aggiunse alcune parole di spiegazione, utili per chi entrava:

Bene Fire, ti chiedo di comportarti sempre educatamente.. Sono certa che rispetterai le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
Ti spiego alcune cose semplici, di chi potrai trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrai chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrai chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.


Terminò con un profondo respiro:

Spero ti sia tutto chiaro fino a qui.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  firedragon Lun Mag 20, 2013 8:36 am

Fire ringrazia dell'accoglienza e della piantina ricevuta, si siede sulla panca ed ascolta concentrato le parole di Sorella Maria Grazia, dopo di che risponde:

Sorella, le tue parole mi sono chiare, mi comporterò in maniera educata, come è mia usanza fare e cercherò di dare la giusta importanza e il giusto peso alle parole sorella e fratello, madre e padre. Ti confesso sorella, che non vedo l'ora di iniziare le lezioni!

Detto questo Fire attende altre istruzioni, osservando intorno a se la meravigliosa stanza nella quale è entrato.
Osserva inoltre la piantina consegnatagli da sorella Marzia ed inizia a comprendere la maestosità dell'abbazia nella quale era entrato!
firedragon
firedragon
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  Marzia_ Lun Mag 20, 2013 7:39 pm

Sorella Maria Grazia gli sorrise e disse:

Bene caro Firedragon, ora, se ti è tutto chiaro, ti consegnerò le chiavi della tua cella. Poi, una volta arrivati alla cella, ti indicherò dove andare per iscriverti ai corsi, e potrai fare un giro e visitare l'abbazia, quando ti sarai sistemato e riposato. Ti auguro di studiare con profitto in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della tua cella figliolo,
- disse sorella Maria Grazia porgendogli le chiavi

Sorella Maria Grazia gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  firedragon Mar Mag 21, 2013 10:05 am

Firedragon seguì compiaciuto sorella Marzia verso la sua cella, ringraziandola per l'accoglienza e per le chiavi della cella.
firedragon
firedragon
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Firedragon Empty Re: L'arrivo di Firedragon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.