[GDR] Arrivo di Ziopaperone
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[GDR] Arrivo di Ziopaperone
Avevo percorso molta strada per arrivare fin lì
Non era stato difficile e quando mi sentivo perso era bastato chiedere a qualche contadino o passante
Infatti tutti sapevano indicarmi la strada,segno inequivocabile di quanto fosse famosa l'Abbazia
Arrivo davanti alla pesante porta e prendo un pò fiato prima di usare il battente "Bam! Bam!"
Non era stato difficile e quando mi sentivo perso era bastato chiedere a qualche contadino o passante
Infatti tutti sapevano indicarmi la strada,segno inequivocabile di quanto fosse famosa l'Abbazia
Arrivo davanti alla pesante porta e prendo un pò fiato prima di usare il battente "Bam! Bam!"
Ospite- Ospite
Re: [GDR] Arrivo di Ziopaperone
Madre dafne_ senti bussare, si avvicinò al portone e disse:
Buonasera, Chi Bussa?
Buonasera, Chi Bussa?
Dafne_- Novizio
Località nei RR : Silvi
Una voce mi arriva dall'altra parte del portone di ingresso Buonasera,Chi bussa?
Io cerco di trovare la forza giusta nel tono di voce,per evitare di urlare ma anche di non essere udito
Sono Ziopaperone,sono arrivato qui per visitare l'Abbazia e imparare dallo studio,dal lavoro,dal silenzio e dalla preghiera dico un pò infreddolito
Io cerco di trovare la forza giusta nel tono di voce,per evitare di urlare ma anche di non essere udito
Sono Ziopaperone,sono arrivato qui per visitare l'Abbazia e imparare dallo studio,dal lavoro,dal silenzio e dalla preghiera dico un pò infreddolito
Ospite- Ospite
Per entrare vi pregherei però di poggiare le vostre armi nel deposito-armi se ne avete, perchè nessuno può entrare in questo posto se ne possiede.
Le disse sorridendo.
Le disse sorridendo.
Dafne_- Novizio
Ohh,non porto armi con me figliola
Io e le armi non andiamo molto d'accordo dico con voce allegra
Io e le armi non andiamo molto d'accordo dico con voce allegra
Ospite- Ospite
Benissimo!! disse sorella dafne_ possiamo proseguire.
In questa Abbazia potrete studiare e troverete un ambiente accogliente per approfondire la vostra conoscenza nel corso di Pastorale.
. Vi consegno una piantina dell'abbazia, pianta dell abbazia
vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno.
Dafne_, prosegui il discorso con una tonalità di voce molto dolce. Spiegò a ziopaperone alcune parole, utili.
Bene figliolo, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. Sono certa che rispetterete le regole , ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
Vi spiego alcune cose semplici, di chi potreste trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.
è tutto chiaro?
Disse, sorridendo a ziopaperone, a breve arriverà il capo portiere,nell attesa potete leggere le regole affisse sul portone
In questa Abbazia potrete studiare e troverete un ambiente accogliente per approfondire la vostra conoscenza nel corso di Pastorale.
. Vi consegno una piantina dell'abbazia, pianta dell abbazia
vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno.
Dafne_, prosegui il discorso con una tonalità di voce molto dolce. Spiegò a ziopaperone alcune parole, utili.
Bene figliolo, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. Sono certa che rispetterete le regole , ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
Vi spiego alcune cose semplici, di chi potreste trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.
è tutto chiaro?
Disse, sorridendo a ziopaperone, a breve arriverà il capo portiere,nell attesa potete leggere le regole affisse sul portone
Dafne_- Novizio
Sorella Maria Grazia arrivò alla porta dove sorella Dafne_ stava accogliendo un visitatore. Salutò il nuovo venuto e disse:
Grazie sorella Dafne_ dell'accoglienza che avete fatto.
Poi si rivolse al visitatore.
Mi presento a voi, Messere, sono sorella Maria Grazia Montmorency, oblata di questa abbazia. Spero sia tutto chiaro quello che vi ha spiegato sorella Dafne.
Rimase in attesa di eventuali altre richieste.
Grazie sorella Dafne_ dell'accoglienza che avete fatto.
Poi si rivolse al visitatore.
Mi presento a voi, Messere, sono sorella Maria Grazia Montmorency, oblata di questa abbazia. Spero sia tutto chiaro quello che vi ha spiegato sorella Dafne.
Rimase in attesa di eventuali altre richieste.
Marzia_- Oblata
Località nei RR : Parma
Chiarissimo Sorella!! dissi confermando con un movimento del capo le mie parole
Avevo tra le mani la piantina dell'Abbazia,era davvero enorme
Che mirabile esempio di architettura
Avevo tra le mani la piantina dell'Abbazia,era davvero enorme
Che mirabile esempio di architettura
Ospite- Ospite
Sorella Maria Grazia sorrise al visitatore:
Bene figliolo, ora, se vi è tutto chiaro, vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati alla cella, potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemato e riposato. Spero che vi troviate a vostro agio in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella figliolo, - disse sorella Maria Grazia porgendogli le chiavi
Sorella Maria Grazia gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.
Bene figliolo, ora, se vi è tutto chiaro, vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati alla cella, potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemato e riposato. Spero che vi troviate a vostro agio in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella figliolo, - disse sorella Maria Grazia porgendogli le chiavi
Sorella Maria Grazia gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.
Marzia_- Oblata
Località nei RR : Parma

» il ritorno di ZIOPAPERONE
» Arrivo
» L'arrivo di Andrea_dematteis
» Arrivo di Ryo
» L'arrivo di _V_Per_Vendetta_
» Arrivo
» L'arrivo di Andrea_dematteis
» Arrivo di Ryo
» L'arrivo di _V_Per_Vendetta_
Pagina 1 di 1