Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Sharon

Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Mer Nov 07, 2018 11:42 am

Sharon aveva viaggiato molto negli ultimi giorni.. Finalmente la pioggia era cessata, almeno per il momento e grazie alle corrette indicazioni fornitole da un prete giunse dinanzi al grande portone dell'Abbazia. Mamma mia la pioggia ma che è?? finalmente è finita, ci siamo disse.
Era stanca, così non perse tempo e bussò al massiccio portone d'ingresso.


Ultima modifica di Ladysharon il Lun Ott 14, 2019 2:54 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Pamelita Mer Nov 07, 2018 11:46 am

Il priore stava passando davanti al portone per recarsi alla cappella per la recita dell'angelus, quando udì dei colpi al portone di ingresso... Tornò indietro e avvicinandosi all'uscio disse a voce alta per farsi sentire bene dall'esterno. '' Chi bussa?''
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Mer Nov 07, 2018 11:54 am

Fortunatamente passava una donna dietro la porta perchè, quasi immediatamente, ricevette risposta.
Buongiorno madre, mi chiamo Sharon, vengo da Massa e vorrei poter parlare col priore o qualcuno che possa darmi informazioni circa il cammino pastorale.
Cercò d'essere riassuntiva al massimo ma allo stesso tempo esplicita...


Ultima modifica di Ladysharon il Lun Ott 14, 2019 2:58 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Pamelita Mer Nov 07, 2018 11:56 am

Bene figliolo, questo è un luogo di pace, e non si può entrare con le armi. Dovete riporle, se ne avete con voi, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi aprirò la porta.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Mer Nov 07, 2018 12:04 pm

Udite le parole della donna Sharon si rivolse al suo fidato scudiero Lucio, che la scortava ovunque viaggiasse; Lucio facciamo così, qui tu non puoi entrare, quindi vai nella tenuta che ho acquistato a Massa e segui gli affari per mio conto.. Ovviamente se vuoi, fai venire Sylvie sarà nostra ospite. Ti farò avere presto mie notizie.
Lucio aveva gli occhi lucidi... Bene signora, allora a presto! fece un cenno col capo e si diresse sulla strada verso Massa..

Sharon si rivolse nuovamente alla donna.. Madre non ho armi con me, le aveva il mio scudiero che ho mandato a casa.. Posso entrare ora?


Ultima modifica di Ladysharon il Lun Ott 14, 2019 2:59 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Pamelita Mer Nov 07, 2018 12:07 pm

Sentito che il visitatore non aveva armi con se, aprì il pesante portone e lo fece entrare.

"Buongiorno , sono Madre Pamela il Priore di questa abbazia, Vi prego entrate e accomodatevi su quella panca."

Gli diede anche alcune informazioni che potevano essere utili all'interno dell'Abbazia:

"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"


Gli sorrise, attendendo una sua risposta.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Mer Nov 07, 2018 12:12 pm

Cercò di tenere a mente le parole del priore.

Si madre, esclamò mimando l'assenso col capo,fin qui tutto chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Pamelita Mer Nov 07, 2018 12:19 pm

Bene mio caro, allora vi prego di seguirmi , vi accompagnerò alla vostra Cella
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Mer Nov 07, 2018 6:15 pm

Vi ringrazio Priore, esclamò Sharon...

Poi seguì la donna verso la cella.. Avrebbe poi scritto una lettera al suo fidato scudiero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Sharon Empty Re: Arrivo di Sharon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.