Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Sharon

Andare in basso

L'arrivo di Sharon Empty L'arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Lun Mag 20, 2019 7:28 pm

Sharon giunse dalla lontana Pavia all'Abbazia di Fornovo dopo un lunghissimo ed estenuante viaggio.
Venne battezzata da Madre Pamelita, che per i suoi studi, le consigliò l'abbazia dove lei insegnava e fu così che giunse dinnanzi al portone e bussò annunciandosi.

Buonasera, sono Sharon, vengo in pace al solo scopo di studiare e prendere la via della chiesa. Mi ha consigliato la vostra abbazia madre Pamelita.
E attese che le venissero date risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Sharon Empty Re: L'arrivo di Sharon

Messaggio  Gian_maria Mar Mag 21, 2019 2:40 pm

Sentendo vociare fuori del portone, padre Gian Maria, che era di turno al portone, decise di controllare chi fosse. Aperto lo spioncino, vide una dama e le si rivolse cortesemente:

"Buondì madonna, ho sentito bussare e poi parlare, ma non ho inteso le parole. Io sono padre Gian Maria, monaco e portiere, voi chi siete? Cosa vi porta da noi?"
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Sharon Empty Re: L'arrivo di Sharon

Messaggio  Ospite Mar Mag 21, 2019 11:49 pm

Sharon vide affacciarsi allo spioncino un monaco che gentilmente le chiedeva informazioni, così, le sorrise e spiegò il motivo della sua presenza in quel luogo sacro.
Buondì padre, mi chiamo Sharon e vengo qui dalla lontana Novara per potermi istruire circa la nostra Santa Madre Chiesa e per poter seguire una carriera in seno alla Chiesa stessa. Sono venuta qui su suggerimento di madre Pamelita, che mi ha battezzata.
E rimase in attesa di esiti, non vedeva l'ora, dopo quel lunghissimo viaggio di potersi lavare e riposare un pochino prima di iniziare gli studi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Sharon Empty Re: L'arrivo di Sharon

Messaggio  Gian_maria Ven Mag 24, 2019 8:29 pm

"Sono lieto di apprendere della vostra decisione di studiare per mettervi al servizio della comunità aristotelica: avete fatto bene a seguire il consiglio di madre Pamelita, siete venuta nel posto giusto. Qui troverete tutto quel che andate cercando, compresi un caldo giaciglio e un buon ristoro. Nel mentre che avviso il Capo Portiere affinché possiate entrare, se avete armi con voi, vi prego di lasciarle in custodia nel nostro deposito: all'interno delle mura non possono entrare ma saranno al sicuro finché starete con noi." rispose il monaco, indicando una porticina proprio di fianco all'ingresso.

Poi chiamò un famiglio e gli disse di andare ad avvertire il Capo Portiere affinché gli fornisse le chiavi necessarie.
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Sharon Empty Re: L'arrivo di Sharon

Messaggio  Gian_maria Mer Mag 29, 2019 3:20 pm

"Forse non ha visto la porta del deposito." disse fra sé e sé il monaco.

Sperando che la dama non ci avesse ripensato, attese il suo ritorno sgranando il rosario.
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Sharon Empty Re: L'arrivo di Sharon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.