Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

3 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  Lancillottolord Mer Giu 20, 2012 3:42 pm

Una mattina calda di giugno decisi di far sellare il mio fido destriero di nome
Fulmine, gli salgo in sella e mi avvio verso i boschi procedendo su per le montagne ammirando la bellezza del paesaggio poichè cè un lago più avanti cerco di attraversare
un piccolo ponticello in legno quasi mal ridotto dalle passate guerre dopo tanto viaggiare riesco in fine ad arrivare verso la strada che porta all'Abbazia Cistercense di Fornovo.

Scendo da cavallo lego per bene le redini a una staccionata, mi avvicino al portone dell'Abbazia e busso per tre volte restando in attesa di qualcuno che mi dia risposta.
Lancillottolord
Lancillottolord
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.12
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  lucas4 Mer Giu 20, 2012 7:29 pm

Padre lucas4 senti bussare al portone e si avvicinò rispondendo:

Chi bussa ?

poi rimase in silenzio aspettando risposta.
lucas4
lucas4
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.11.11
Località nei RR : Savona

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  Lancillottolord Mer Giu 20, 2012 7:54 pm

Il cavaliere rispose a colui:

Buonasera Padre, sono Carlo Lancillotto Della Rovere, arrivo da molto lontano da Guastalla, sono qui per iscrivermi alle lezioni per prendere coscienza del battesimo.
Lancillottolord
Lancillottolord
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.12
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  lucas4 Gio Giu 21, 2012 10:32 am

Padre Lucas4 ascolto e rispose

Salve Carlo Lancillotto Della Rovere. Sono Padre Lucas, vi chiederei se possedete delle armi di depositarle presso il nostro deposito armi. Nessuno può entrare in Abbazia portando delle armi.

Quando avrete depositato le armi sempre se ne avete tornate da mè
lucas4
lucas4
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.11.11
Località nei RR : Savona

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  Lancillottolord Gio Giu 21, 2012 7:27 pm

Ritorno dal Padre:

Padre, avevo solo un bastone con me lo riposto nel deposito armi eccomi di nuovo da voi.
Lancillottolord
Lancillottolord
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.12
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  lucas4 Ven Giu 22, 2012 12:47 pm

Bene Carlo vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. in modo da non incorrere in offese o in futuri problemi a coloro che sono presenti dentro queste mura."
Vi spiego due cosette semplici di chi potreste trovare all'intendo della Abbazia , l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
lucas4
lucas4
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.11.11
Località nei RR : Savona

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  Lancillottolord Ven Giu 22, 2012 3:40 pm

Il Cavaliere, ascoltò con molta attenzione le parole dette dal Padre, dopo quanto il Cavaliere, le rispose cosi:

Padre, non temete siate fiducioso sulla mia Nobile persona, non è mia intenzione creare scompiglio nell'abbazia mi comporterò con molta educazione con tutti i membri e rispetterò chiunque.

Lancillottolord
Lancillottolord
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.12
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  m.azzurra Sab Giu 23, 2012 7:16 am

Buon Giorno figliolo, sono Sorella M.Azzurra, Oblata di questa Abbazia.
Vi ringrazio Padre Lucas per il lavoro che avete svolto.
Intanto, vi consegno una piantina dell'abbazia, vi sarà utile finchè sarete qui.
Se avete altre domande io sono a vostra disposizione.


Disse con un sorriso.

Vi auguro di trovarvi bene in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella


Disse Sorella M.Azzurra porgendogli le chiavi
Poi gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.

m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 10.02.11
Località nei RR : Venezia

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  Lancillottolord Sab Giu 23, 2012 9:06 am

Dopo aver udito le parole di Sorella Azzurra, il Cavaliere, si presentò a colei:

Buongiorno Sorella, mi presento a voi sono Cavaliere Carlo Lancillotto Della Rovere, lieto di fare la sua Nobile conoscenza.

Dopodichè il Cavaliere, segui la Sorella, che le indicò la sua cella prese le chiavi...
dopo un lungo viaggio il Cavaliere, finalmente ritrovò un attimo di riposo nella sua cella.

Lancillottolord
Lancillottolord
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.12
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere Empty Re: L'arrivo di Carlo Lancillotto Della Rovere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.