Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  maosw Sab Nov 08, 2014 6:32 pm

(Marco Luigi Guido Mozzica della Bassa Cremasca detto MaoSw) ricevette un messaggio da un caro amico e si mise in cammino per raggiungerlo all'Abbazia.
"E' stato un lungo viaggio, ma finalmente sono arrivato"
pensò e si accorse che l'aria era pulita ed il sole già alto in cielo, si guardò intorno ed iniziò a bussare al portone per essere ricevuto.
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  Speranza. Sab Nov 08, 2014 7:23 pm

Isabella era nei dintorni dell'abbazia come suo solito per recarsi in refettorio..quando senti bussare alla porta..
Si avvicino al grande portone e a voce alta disse...


Salve, chi bussa?
Speranza.
Speranza.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 21.02.14
Località nei RR : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  maosw Sab Nov 08, 2014 7:32 pm

distratto dai suoi pensieri senti una voce al di là della porta. Era una giovin fanciulla che domandava chi lui fosse.
Buonasera Madama al di là di questa porta. Sono MaoSw amico di Messer LordAbi, ho fatto un lungo cammino per giungere fin qui,  e chiedo umilmente di poter entrare.

rimase in attesa confidando nella bontà di cuore della giovin fanciulla
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  Speranza. Sab Nov 08, 2014 7:50 pm

Salve messer..prima di farvi entrare devo chiedervi gentilmente se avete armi di metterle nel deposito armi non si può entrare qui se ne possiede..poi torna da me...e ti spieghero un po di cose..che serviranno all'interno di questo monastero.

Disse a voce alta
Speranza.
Speranza.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 21.02.14
Località nei RR : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  maosw Sab Nov 08, 2014 11:25 pm

Mi appisolai in attesa di una risposta perchè troppo stanco a causa del viaggio. Dopo essermi ridestato un pellegrino, anche lui in attesa alla porta, mi disse che una Gentil Dama aveva parlato indicando di portare le armi al deposito. Con me ho una ascia e vista l'ora tarda non volli turbare il sonno di nessuno e decisi di restare fuori fino al mattino seguente.
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  Speranza. Sab Nov 08, 2014 11:37 pm

Sorella Isabella attese che messer maosw fece ritorno davanti al portone ma senti una voce ancora li sussurrare di re dietro al portone.. e con silenzio..ascolto le parole del visitatore e aggiunse..
Messer non disturbate nessuno... l'abbazia e sempre aperta..per voi visitatori...posate pure le vostri armi...l'armeria e aperta...poi tornate pure da me...
Disse..
Speranza.
Speranza.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 21.02.14
Località nei RR : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  maosw Dom Nov 09, 2014 2:15 pm

dopo aver depositato la mia ascia mi avvicinai di nuovo alla porta e bussai
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  Speranza. Dom Nov 09, 2014 2:18 pm

Bene messer, vi apro subito..
Isabella aveva appena visto che il messer aveva depositato le armi, quindi le apri il portone e la lascio entrare presentandosi...

"Benvenuta all'Abbazia Fornovo, Figliolo. Prego, accomodatevi sulla panca."

Dopo averlo fatto accomodare Sorella Isabella si presentò.

"Io sono Sorella Speranza. Oblata dell'Abbazia Fornovo."

L'oblata le disse anche alcune informazioni che le potessero essere utili all'interno dell'Abbazia:

"Eccovi una piantina dell'Abbazia per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"


gli sorrise, attendendo sue risposte.
Speranza.
Speranza.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 21.02.14
Località nei RR : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  maosw Dom Nov 09, 2014 2:33 pm

Entrai nell'Abbazia e rimasi colpito non solo dalla bellezza del luogo, ma anche dalla gentilezza per come fui accolto.
Ascoltai attentamente le parole dell'Oblata, mi inchinai e dissi


Grazie Sorella Speranza, è un grande onore per me varcare questa soglia. Io sono Marco Luigi Guido Mozzica della Bassa Cremasca detto MaoSw e leggerò attentamente l' elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Prometto sin d'ora di rispettare le regole dell'Abbazia.

sorrisi e rimasi in attesa affascinato dalla dolcezza degli occhi di Sorella Speranza
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  Speranza. Dom Nov 09, 2014 2:44 pm

Bene figliolo, mi fa veramente piacere...adesso seguimi ti accompagno alla tua cella ecco a te le chiavi.
Speranza.
Speranza.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 21.02.14
Località nei RR : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  maosw Dom Nov 09, 2014 2:47 pm

presi le chiavi

Grazie Sorella Speranza, siete gentilissima. Vi seguo

Seguii l'Oblata verso la mia cella
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo Empty Re: Arrivo e presentazione alla Abbazia Cistercense di Fornovo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.