Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GDR] Arrivo di Afrodite_

2 partecipanti

Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Afrodite_ Sab Set 13, 2014 4:13 pm

Corinne Eileen era finalmente arrivata alla porta dell'abazzia, bussò alla porta e ad alta voce disse:
Buongiorno, sono Corinne Eileen De Jourdonnais dei Rossi, detta Afrodite_, sono venuta per seguire il corso per poter ricevere il sacramento del battesimo
Attese una risposta seduta buona buona su un gradino.

Afrodite_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty Re: [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Marzia_ Sab Set 13, 2014 4:19 pm

Sorella Marzia si stava recando in chiesa per la sua preghiera giornaliera, quando sentì bussare alla porta.
Si avvicinò e sentì una vocina che diceva:


Buongiorno, sono Corinne Eileen De Jourdonnais dei Rossi, detta Afrodite_, sono venuta per seguire il corso per poter ricevere il sacramento del battesimo

Marzia rispose:

Siete arrivata al posto giusta cara figliola, ma prima di potervi far entrare in questo santo luogo, devo chiedervi se avete armi con voi e, se sì, di riporle nel vicino deposito. Vi aspetto qui mia cara.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty Re: [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Afrodite_ Sab Set 13, 2014 4:26 pm

Deposto in armeria il bastone che l'aveva accompagnata durante il tragitto, Corinne Eileen tornò di corsa sa Sorella Marzia.
Eccomi! Ho fatto! disse mostrando le manine. Ditemi ora cosa devo fare e io seguirò obbediente tutto quello che mi direte!

Afrodite_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty Re: [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Marzia_ Sab Set 13, 2014 4:37 pm

Sorella Maria Grazia vide dama Corinne Eileen tornare, dopo aver depositato il bastone. Aprì la porta, la fece entrare e disse:

Benvenuta a Fornovo dama Corinne Eileen, noi ci conosciamo e ora mi presento anche come oblata di questa abbazia.
Prego accomodatevi su questa panca. Vi consegno una piantina dell'abbazia, vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno in questa grande abazia.


Sorella Marzia guardò la giovane e sorrise, poi disse alcune parole di spiegazione, utili per chi entrava:

Figliola, noi monaci cistercensi ci teniamo molto alle regole dell'educazione. Vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.


Aveva terminato, sorrise.

Spero vi sia tutto chiaro fino a qui.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty Re: [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Afrodite_ Sab Set 13, 2014 4:46 pm

Corinne Eileen si sedette sulla panca come le era stato ordinato e ascoltò con attenzione le parole che Sorella Marzia le rivolgeva.
Quando ebbe finito rispose al suo dolce sorriso e disse: Siete stata chiarissima e vi ringrazio. Sono pronta ad intraprendere il mio cammino.

Afrodite_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty Re: [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Marzia_ Sab Set 13, 2014 5:26 pm

Sorella Maria Grazia sorrise alla cara Afrodite e disse:

Bene, Madonna Afrodite, se vi è tutto chiaro, vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati alla cella, vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi, e  potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemata e riposata. Vi auguro di studiare con profitto in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella figliola,
- disse sorella Maria Grazia porgendole le chiavi

Sorella Maria Grazia le indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lei.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

[GDR] Arrivo di Afrodite_ Empty Re: [GDR] Arrivo di Afrodite_

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.