Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Astrea_

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Arrivo di Astrea_

Messaggio  Astrea_ Mer Apr 18, 2012 2:58 am

Finalmente giunse a quel grande portone , con devozione e timidezza battè un colpo e mentre aspettava che quella grande porta si aprisse per lei, senti una grande pace dentro di se e pensò *sì è proprio questo il luogo di pace che tanto sognai*
Con lei aveva un dono per il padre portiere, un frutto raccolto in un bellissimo frutteto, lo avrebbe donato con gioia per ringraziarlo di aver tante volte aperto quell'enorme portone e con la speranza che portasse un poco dell'amore del sole, della bellezza della pioggia e del miracolo di Aristotele che lo aveva fatto crescere così bello.


Astrea_
Astrea_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Marzia_ Mer Apr 18, 2012 4:43 pm

Sorella Maria Grazia si stava recando in chiesa a pregare, quando, sentendo bussare alla porta, si fermò e disse:

Chi bussa?
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Astrea_ Mer Apr 18, 2012 9:23 pm

Dopo poco tempo che era in attesa sentì una voce provenire dall'interno del portone:

Sono sorella Maria Grazia chi bussa?

si avvicinò un poco di più al portone e con voce chiara disse:


Sono Lucrezia Lavinia Borgia chiamata Astrea_ e sono qui per mio volere e volere di Aristotele e sarei felice di intrapprendere gli studi
per diventare diacono, essere di aiuto e conforto a coloro che soffrono



Chinò il capo e tra se e se recitò una preghiera
Astrea_
Astrea_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Marzia_ Gio Apr 19, 2012 3:51 pm

Sorella Maria Grazia sentì una voce dolce ma forte provenire dall'esterno e disse:

Buongiorno Lucrezia Lavinia. Portate armi con voi?
Il nostro regolamento prescrive che non si possa entrare con le armi. Se avete armi, vi prego di entrare nella porticina qui di fianco, il deposito armi, e di lasciarle lì. Poi tornate qui, e vi aprirò il portone.


Maria Grazia rimase in attesa, seduta sulla panca di pietra all'ingresso dell'abbazia.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Astrea_ Gio Apr 19, 2012 10:45 pm

Carissima sorella Maria Grazia, avevo con me solo uno scudo e prima di bussare a questa porta sono passata nella sala da Voi
indicata e lì l'ho lasciato, con me ho solamente il desiderio di poter entrare in questa Abbazia e tanto tanto amore per il prossimo


Attese, con la pazienza che aveva sempre avuto, che sorella Maria Grazia le aprisse il portone e nell'attesa si guardò intorno e ammirò quel
luogo magico in cui sorgeva l'Abbazia.
Astrea_
Astrea_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Marzia_ Ven Apr 20, 2012 4:07 pm

Sorella Maria Grazia, aprì la porta, fece entrare la gentile dama e disse:

Benvenuta a Fornovo dama Lucrezia Lavinia, sono sorella Maria Grazia Morosini, oblata di questa abbazia.

Poi aggiunse:

Prego accomodatevi su questa panca. Vi consegno una piantina dell'abbazia, vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno in questa grande abazia.

Sorella Maria Grazia guardò la dama con un sorriso e disse:

Spero che non vi siate infreddolita là fuori. Prego raccontatemi di voi... Volete diventare diacono come me...
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Astrea_ Mar Apr 24, 2012 10:01 pm

Astrea si inchinò al cospetto di sorella Maria Grazia Morosini, e con un sorriso le rispose.
Sorella Maria , sono qui per diventare diacono e Vi ringrazio della Vostra solerzia nell'aprirmi la porta di questa Abbazia, non sono affatto infreddolita sorella, il sole ormai scalda ed un cuore pieno d'amore per il prossimo non sente mai freddo.

Era felice Astrea, felice come da tempo non era mai stata.

Astrea_
Astrea_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Marzia_ Mer Apr 25, 2012 9:36 am

Sorella Maria Grazia sorrise alla dama, era contenta perchè presto ci sarebbe stato un nuovo diacono aristotelico.


Madonna Astrea, mi rallegro della vostra decisione... Probabilmente non siete mai entrato in un'abbazia, perciò vi devo far presenti solo alcune regole.
Anzitutto ricordate che dovete sempre comportavi educatamente. Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
Questo è un luogo di pace, di lavoro e di preghiera. E' sempre gradita la partecipazione di tutti nei lavori dei campi e nelle funzioni religiose. Potete usufruire della Biblioteca oltre che decidere di intraprendere lo studio qui, ed anzi, spero di incontrarvi spesso.
L'unica cosa di cui mi raccomando è un comportamento adeguato, i monaci sono molto severi sull'educazione.
Inoltre ricordate come bisogna porsi nei confronti degli abitanti dell'Abbazia: l'Abate è il Cardinale Raniero Borgia, meglio conosciuto come Quarion, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. Inoltre ci sono i professori, gli intendenti e così via.. La cosa importante è distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.


Sorella Maria Grazia rimase in attesa, sperando che fosse tutto chiaro a Madonna Astrea.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Astrea_ Gio Apr 26, 2012 3:17 am

Con deferenza Astrea ascoltava le parole di sorella Marzia, poi con estrema umiltà le sorrise dicendo:


Grazie per le Vostre informazioni sorella, con l'aiuto di Aristotele cercherò di migliorarmi ogni giorno, sono una persona umile, e cercherò di usare tutta l'educazione che la mia famiglia mi ha donato, pronta ad imparare ed obbedire ai monaci del monastero, spero di essere degna e di non deludere alcuno, ma se a volte sbaglierò, so che sarete disposti a perdonarmi e mettermi sulla retta via, non sono perfetta e devo abituarmi alla pace e agli usi di questa Abbazia, conosco l'Abate Cardinale Raniero Borgia, conosciuto come Quarion, è mio zio, fratello di mia madre Selty, lavorerò in ogni luogo dove sia necessario e spero di iniziare presto a studiare per poter diventare diacono. Sarei lieta e felice di incontrarvi sorella Marzia ho tanto da imparare e sono pronta ad ascoltare tutti, ed i Vostri consigli sono preziosi per me.

*era davvero felice Astrea, quel luogo di pace e lavoro era quello che aveva sempre cercato. Mentre pensava ciò, prese una penna e si annotò le gerarchie dell'Abbazia, le avrebbe studiate bene per non sbagliare.*

Astrea_
Astrea_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Marzia_ Gio Apr 26, 2012 2:06 pm

Sorella Maria Grazia riprese a parlare a Madonna Astrea, e disse sorridendo:

La vostra famiglia certamente vi ha dato tanto. L'umiltà è l'atteggiamento migliore per imparare. Siete sulla buona strada sorella.
Vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati, vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi, e potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemata e vi sarete riposata. Vi auguro di studiare con profitto in questo luogo santo.


Maria Grazia consegnò la chiave a Madonna Astrea.

Ecco, la chiave della vostra cella Madonna Astrea, - disse sorella Maria Grazia porgendole le chiavi

Sorella Maria Grazia gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella che era stata preparata per lei.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Astrea_ Empty Re: Arrivo di Astrea_

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.